Descrizione
Dimora storica di pregio con vista mare e depéndance
L’ Immobiliare Alassio House è lieta di proporre in vendita ad Alassio, elegante villa d’ epoca della fine dell’ 800.
In posizione privilegiata e a pochi passi dal centro, proponiamo in vendita Villa San Giorgio, affascinante residenza storica edificata dagli inglesi nel 1894. Un immobile unico, che conserva intatto il suo carattere coloniale inglese pur essendo stato rinnovato nel tempo.
La villa si sviluppa su due livelli principali, oltre a sottotetto e depandance indipendente, ed è circondata da un giardino privato di circa 700 mq, disposto prevalentemente a sud/ovest.
Accesso e parcheggi
Ingresso tramite cancellata automatica direttamente sul piazzale privato, con quattro posti auto e box auto fuori terra di 20 mq.
Piano Terra
-
Ingresso su disimpegno
-
Cucina abitabile
-
Soggiorno con accesso a terrazzo loggiato
-
Salone principale con pregiati affreschi originali
-
Bagno
-
Lavanderia
-
Ripostiglio con accesso alle cantine
Piano Primo
Raggiungibile sia dalla elegante scala in marmo, sia da ascensore interno, ospita:
-
Tre camere da letto, tutte con uscita sul terrazzo vista mare panoramica
-
Sala
-
Doppi servizi
-
Lavanderia
Sottotetto
Accessibile tramite botola con scala retrattile.
Dependance
Posta al piano semi-interrato, di circa 80 mq, completamente ristrutturata di recente, così come la facciata principale della villa.
Dotazioni
Riscaldamento autonomo a termosifoni alimentato a gas metano.
Classe F ep 187.95 Kwh/mq anno.
Riferimento annuncio VILLA SAN GIORGIO
Rimaniamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni, potrete contattarci al numero +39 333 2052118 o scriverci una mail su info@alassiohouse.it.
L’ Immobiliare Alassio House
L’ Immobiliare Alassio House, mira a proporre alla sua gentile clientela solo immobili di qualità, garantiti, accuratamente selezionati e visionati da tecnici professionisti del settore.
Noi sappiamo quale è l’importanza di trovare la “giusta casa”, quel luogo magico dove ci possiamo abbandonare e sentire a proprio agio. Seguendo questa filosofia ricerchiamo e proponiamo immobili, sia in VENDITA che in AFFITTO, per soddisfare, attraverso una ampia gamma di immobili, ogni singola richiesta ed esigenza e, senza perdite di tempo per il cliente.
Uno dei nostri motti è : “con noi visonate solo quello che chiedete!”
Trattiamo immobili di pregio di varie tipologie e metrature per proporre ai nostri clienti una vasta scelta di possibilità, come ad esempio : importanti immobili di lusso, palazzi, ville con giardino e piscina, appartamenti situati in centro città, rustici e terreni collocati sulla costa e/o nell’entroterra del Ponente Ligure. Il Nostro ventaglio di proposte immobiliari si estende dal litorale di Albenga fino al confine con la Francia, con qualche proposta “alla moda” anche sulla Costa Azzurra.
La nostra attività a contatto con la natura ci porta ad essere sensibili al nostro territorio e a promuovere le nuove tecnologie, grazie alle quali si possono risparmiare notevole energia e salvaguardare l’ambiente.
Infatti, nella realizzazione della Nostra Agenzia, ci siamo impegnati ad utilizzare materiali ecosostenibili e fonti luminose a bassa tensione. Crediamo fermamente che una consapevole visione del mondo, unita alla meticolosa attenzione verso il luogo dove risiediamo, contribuiscano al miglioramento della qualità della vita.
“Dove tu sei, quella, è casa.” Emily Dickinson
Mappa degli Immobili
Prestazioni energetiche
- Classe energetica: G
- Prestazioni energetiche: 175
- A+
- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G



























































