Novità

Le nostre news

Prezzi immobili Alassio

prezzi immobili alassio

Prezzo medio degli immobili in vendita a Alassio. A febbraio 2024 per gli immobili residenziali in vendita nel comune di Alassio sono stati richiesti in media 5.381 € al metro quadro, con una diminuzione del -6% rispetto a febbraio 2023 (5.699€/m2). Se devi vendere casa ad Alassio siamo disponibili per una valutazione gratuita del tuo immobile https://www.alassiohouse.it/contact-us/  

Aggiornamenti Mercato Immobiliare Italia

MERCATO IMMOBILIARE, AUMENTA LA VOGLIA DI CAMBIARE CASA E LA FIDUCIA DEI CONSUMATORI: COSA EMERGE DALL’INDAGINE DI FIMA Dall’ultima Indagine sul Mercato Immobiliare Residenziale effettuata dall’Ufficio FIMAA-Confcommercio emerge che sono sempre di più le persone che hanno voglia di acquistare una nuova casa. In particolare, il numero degli interessati a comprare nell’arco di un anno…

Tari IMU Alassio

tari imu Alassio

Tari Imu Alassio Che cos’è un codice tributo Quando i lavoratori autonomi o datori di lavoro versano il modello F24 per le dichiarazioni dei redditi, vengono compilate le varie sezioni per i versamenti di Irpef, Ires, Iva, ritenute e tasse erariali, ma anche le imposte regionali e comunali (Imu sulla casa, Tari sui rifiuti, e vari…

Cos’è e Come si calcola il tasso soglia MUTUI

TASSO SOGLIA MUTUI

Cos’è e Come si calcola il tasso sogli ’è un limite dei tassi di mutui e prestiti, oltre il quale si sconfina nell’usura. Questo confine da non superare è detto tasso soglia, un parametro che si può calcolare e che è possibile monitorare. È bene ricordare che l’usura è un reato introdotto dall’articolo 644 del…

Domicilio digitale Alassio

COME IL DOMICILIO DIGITALE POTRÀ FACILITARE LA VITA DEI CONDOMINIL’Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD) è un registro introdotto dall’articolo 6-quater del Codice dell’amministrazione digitale (Dlgs 82/2005, noto come Cad). Può essere paragonato a una versione digitale di un elenco “pagine gialle” per le e-mail, consentendo ai cittadini di registrare il proprio domicilio digitale, come…

RICERCHE RADDOPPIATE IN ESTATE NELLE LOCALITÀ TURISTICHE

RICERCHE RADDOPPIATE IN ESTATE NELLE LOCALITÀ TURISTICHE: LA “FEBBRE IMMOBILIARE” DEGLI ITALIANI IN VACANZA Immaginate di trovarvi al mare, in montagna o in un’altra località turistica dove state trascorrendo le vostre (tanto agognate) ferie. Un posto dove vi trovate così bene e vi sentite così a casa che cominciate a domandarvi: chissà quanto costerebbe comprare…

A SETTEMBRE TORNANO A CRESCERE DOMANDA E OFFERTA DELLE CASE IN VENDITA

A SETTEMBRE TORNANO A CRESCERE DOMANDA E OFFERTA DELLE CASE IN VENDIT Per comprare casa in Italia a settembre 2023 servono, in media, 2.122 euro al metro quadro, ma si superano i 5.300 euro se l’immobile è a Milano. A rivelarlo è l’Osservatorio mensile del mercato residenziale italiano di Immobiliare.it Insights riferito alla compravendita immobiliare nel…